Festa della musica: solstizio d’estate con Boosta

L’edizione 2012 della Festa della Musica sarà ospitata a Torino il 21 giugno. Lo spirito della manifestazione è quello di festeggiare la musica e attraverso la musica, aprendo le porte a tutti i musicisti che si vogliono esibire, professionisti e non. “Abbiamo pensato per questa edizione di concentrare le iniziative in due zone della città: il centro storico e il quadrilatero romano dove saranno attivati dei punti-spettacolo. I musicisti, rigorosamente in acustico, potranno esibirsi liberamente dalle ore 18 alle 24” ha dichiarato l’assessore alla Cultura e Turismo della città, Maurizio Braccialarghe.La Festa della Musica a Torino fa parte del programma di Torino Young City 2012 e nasce con l’intenzione di proporre un evento che viene celebrato in molti Paesi del Mondo da circa 30 anni. Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata un autentico fenomeno che si iscrive in un contesto europeo che coinvolge ormai numerose città in tutto il mondo. Torino, città profondamente musicale dove sono nati gruppi, tendenze, nuovi modi di fare musica e di fruirne, ha concepito l’edizione 2012 con l’intenzione di offrire la possibilità a tutti i musicisti e a chiunque ami la musica di suonare liberamente e spontaneamente per le strade cittadine. Gli artisti che si esibiranno si sono iscritti tramite il sito web della manifestazione  www.festadellamusicatorino.it nel quale è possibile trovare tutte le informazioni relative all’evento. Da non perdere l’appuntamento di chiusura: un contributo del programma “City Slideshow” in Piazza Palazzo di Città di Torino, alle ore 23, durante il quale interverrà Dj Boosta dei Subsonica.

 

This entry was posted in Cronaca, Cultura, Futura, Notizie. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>