Adesso Basta: la protesta arriva in Comune

I cittadini di Borgo Aurora hanno deciso di andare dal Sindaco. La protesta continua. “Adesso Basta” è lo slogan sotto il quale diversi cittadini della circoscrizione 7 di Torino e del quartiere Aurora si ritrovano ormai da diversi fine settimana per segnalare i disagi della zona, autorganizzandosi per pulire le strade dove vivono. Dopo aver richiesto diverse volte un appuntamento al primo cittadino – spiegano -, hanno deciso di andare oggi in Comune, alle 13.30. Una delegazione di cittadini proverà a portare le loro istanze direttamente all’amministrazione comunale, protestando davanti a Palazzo di Città.

Secondo gli abitanti, ormai da diversi anni, i principali problemi, sinora ignorati, sono vagabondaggio, alcolismo, e tossicodipendenza, oltre a una più generale incuria e sporcizia nel quartiere. “Nelle scorse settimane – spiegano dalla circoscrizione 7 – abbiamo avuto alcuni incontri con le istituzioni, ed è iniziata una collaborazione costruttiva con la Magistratura, il Prefetto, il Questore”.

Aspettavano però un incontro con il Sindaco: “I cittadini di Borgo Aurora si sono riuniti sabato – fanno sapere – per decidere come proseguire la protesta, per chiedere più vivibilità al quartiere. Ormai da circa un mese e mezzo abbiamo chiesto al Sindaco, tramite la sua segreteria, di fissarci un appuntamento per discutere dei problemi su sicurezza e degrado della zona Aurora.

Ad oggi non è ancora stato fissato; ha anche rifiutato un incontro pubblico sul territorio. Abbiamo inoltre chiesto appuntamento all’assessore Tedesco, con lo stesso risulto”. E allora, come si legge nel volantino relativo alla protesta di oggi, visto che “il Sindaco non ci ha ancora fissato un appuntamento… Andiamo direttamente da lui”.

This entry was posted in Cronaca, Notizie and tagged , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>