Beach Volley, al Cus Torino la terza tappa del Campionato Italiano

Il beach volley torna a Torino. È stato infatti ufficializzato il calendario del circuito nazionale 2015 e il capoluogo piemontese ospiterà la terza tappa, che si terrà tra il 3 e il 5 luglio in piazza San Carlo. L’evento è organizzato dal Cus Torino, che è riuscito a trovare l’accordo con la FIPAV.

Un traguardo importante per la città, nell’anno in cui è Capitale Europea dello Sport, come sottolinea il presidente del Cus Torino, Riccardo D’Elicio: “É un grande risultato per il movimento universitario-sportivo torinese e per la stessa Città di Torino. Il movimento cussino legato al beach volley in questi anni è cresciuto notevolmente. Grazie a tre campi indoor si può giocare anche nella stagione invernale e grazie ad uno staff altamente qualificato, guidato da Andrea Bissacco, nell’indoor stiamo avendo grandi risultati, tra cui anche la vittoria di una tappa grazie alla coppia Fasano-Dalmazzo”.

Oltre al Campionato Italiano, che mette in palio lo Scudetto, per i beachers nel 2015 ci sarà la possibilità di alzare anche la Coppa Italia, novità assoluta di quest’anno.

Le tappe si svolgeranno con il format consueto. Si apre il venerdì con le gare delle qualifiche per poi continuare nel fine settimana con i main draw. Confermato, infine, anche per questa edizione, il servizio di live scoring a partire dalle semifinali. La finalissima tricolore, che si disputerà a Catania, sarà invece trasmessa integralmente.

 

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in Notizie, Sport and tagged , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.