San Silvestro tra bande e feste a Torino e in montagna

Tante le iniziative per chi deciderà di trascorrere il Capodanno a Torino.

Per la notte di San Silvestro sono previsti concerti in piazza e feste nei locali più cool della città. “Quando la banda passò” è il titolo scelto per l’evento, totalmente gratuito, in piazza San Carlo: sul palco davanti al caval’d brons si saluterà il 2015 in compagnia di Banda di Avola, BandaKadabra Marching Band, Agusevi Dzambo Orkestar, Banda della Città di Calitri, Los Mariachi Mezcal che scalderanno la platea in attesa di Vinicio Capossela che si esibirà insieme alla Banda della Posta. Il cantautore, che ha appena compiuto cinquant’anni, sarà l’headliner di una serata che si preannuncia festosa e caratterizzata da sonorità diverse dal folk allo swing, dalle ballate del sud ai ritmi balcanici.

Dal centro città ci si può trasferire poi all’Hiroshima Mon Amour di via Carlo Bossoli 83, uno dei club più frequentati e amati della scena torinese dove, dalle 22, nella Sala Majakovskij si esibiranno gli Avanzi di Balera (ingresso 12 euro + 1,22 con diritto di prevendita).

Anche a Moncalieri si entrerà nel nuovo anno in musica con il concerto gratutito di Roy Paci & Aretuska All Stars, in piazza Vittorio Emanuele II.

Una valida alternativa al Capodanno in piazza, la offrirà il Cirko Vertigo: alle 22, al Teatro Le Serre di via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, gli artisti daranno fondo al loro repertorio di spettacolari acrobazie per poi fare un brindisi insieme agli spettatori (intero 25 euro, ridotto 15).

Infine per i molti universitari che sono soliti trascorrere le feste in montagna, la crew di Feste Isef & Wave si trasferisce a Bardonecchia dove all’Area 1312 di via Susa 34, organizzerà un grande party con la formula All You Can Drink (accesso libero al bar per tutta la serata e partecipazione a giochi con drink compresi nel biglietto d’ingresso). Si ballerà con Dj Walter Benedetti e A’Dam e si è uinvitati a indossare almeno un accessorio rosso. (Costo: 60 euro con prevendita entro il 27 dicembre e 70 euro alla porta).

 

This entry was posted in Futura, Notizie and tagged , , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.