Con 30 e lode vinci una vacanza studio

Daniele Masala il vincitore dell'edizione 2010

Chi era Garibaldi? Perchè la camicia dei mille era rossa? Se vi sentite preparati sulla storia dei 150 anni dell’Unità d’Italia entro il 22 settembre potete iscrivervi alla nuova edizione del concorso “30 e lode il gioco che premia chi studia”.

Possono partecipare tutti gli studenti con meno di 30 anni iscritti ad uno dei quattro atenei piemontesi; gli universitari che studiano nella regione Piemonte e i laureati nel 2010.
Due le categorie: “neodiplomati” e “universitari”.  Dal 27 settembre al 1 ottobre i candidati si sfideranno all’interno delle Officine Grandi Riparazioni. Durante la fase scritta scritta dovranno rispondere via sms (la sim card è offerta da Tim) a domande a scelta multipla di cultura generale e sulla storia dell’Unità d’Italia. Superata la prova scritta si potrà accedere a quella orale ad eliminazione diretta.
Ricchi i premi: il primo classificato nella categoria universitari vincerà una vacanza studio di 3 settimane in Australia; il vincitore neodiplomato l’iscrizione al primo anno accademico della facoltà prescelta.

Informazioni e regolamento su: www.zipnews.it ; facebook.com/30elode.

This entry was posted in Futura, Notizie and tagged , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.