Elezioni 2013: i big arrivano per la sfida finale

di Domenico Agasso, Enzo Boldi, Andrea Cascioli e Miriam Corgiat

A una settimana dal voto Torino diventa il centro della campagna elettorale. I principali candidati proporranno ai cittadini piemontesi le linee guida dei loro programmi.

Per il suo intervento torinese Nichi Vendola si fa ospitare dalla “Fabbrica delle E” di corso Trapani, dove il “suo” capolista Michele Curto è di casa: il fondatore di Terra del Fuoco, infatti, ha scelto come luogo per l’intervista con Gad Lerner la sede del Gruppo Abele. Ancora una volta Sel punta sul sociale, coinvolgendo nell’organizzazione le maggiori associazioni no profit di Torino. E a mitigare la posizione periferica della location c’è sempre Gad Lerner, che, grazie al suo carisma di personaggio televisivo tutt’altro che indulgente, assicurerà all’evento un uditorio nutrito.

È significativo il luogo che ospiterà l’appuntamento elettorale torinese di Scelta civica con Monti per l’Italia. Mario Monti interverrà domani alle 10.30 all’Arsenale della Pace del Sermig. Anche se non c’è stato un vero e proprio endorsement ecclesiastico per la lista del Premier, è comunque inequivocabile la scelta operata dal suo entourage: il Servizio missionario Giovani, gruppo fondato da Ernesto Olivero nel 1964, è un simbolo del volontariato cattolico, non solo piemontese ma nazionale e internazionale, con tradizionali legami col Vaticano.

Silvio Berlusconi è atteso al Centro Congressi Lingotto di Torino domenica alle 10.30. L’ingresso gratuito e la sala da duemila posti a sedere hanno richiamato l’attenzione di molti sostenitori da tutta la regione: le sedi di provincia del Pdl hanno messo a disposizione degli iscritti e simpatizzanti numerosi pullman per raggiungere il capoluogo piemontese. Imu, tasse, aziende e giustizia saranno i temi cardine dell’intervento del Cavaliere.

Beppe Grillo sarà in Piazza Castello sabato alle 15.30. Il Movimento 5 Stelle allestirà un palco al senza l’uso del maxi schermo che hanno caratterizzato gli interventi in video del Vday 2 tenuto in Piazza San Carlo nell’aprile 2008. Si prevede un “one man show” di Grillo che tirerà la volata ai candidati della sua lista. Come sempre, chi vorrà potrà seguirlo da casa con la diretta in streaming dal blog comico genovese.

This entry was posted in Futura, Notizie and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>