Europa League: il Torino vola a San Pietroburgo

Il sorteggio Uefa ha deciso: Zenit – Torino agli ottavi di Europa League. Il 12 marzo si volerà a San Pietroburgo e per il ritorno del 19 marzo i granata cercheranno di portare avanti il sogno europeo all’Olimpico di Torino, di fronte ai loro tifosi. Ieri sera Glik e compagni hanno hanno espugnato l’inviolabile stadio del San Mamès, battendo l’Athletic Bilbao 3 a 2: primo goal dal dischetto di Fabio Quagliarella, colpo di testa da brividi di Maxi Lopez e destro al volo di Matteo Darmian. Con grinta, cuore e una tifoseria da tremila persone, la squadra di Ventura ha compiuto un’impresa epocale e una vittoria storica, ma da ora bisogna già pensare al prossimo turno.

Serata colorata di azzurro: ieri tutte e 5 le italiane in gioco hanno vinto: negli ottavi sarà derby per Roma e Fiorentina, il Napoli andrà a Mosca contro la Dinamo e l’Inter sfiderà i tedeschi di Wolfsburg. Il sorteggio ha sorriso al Napoli mentre per le altre italiane sarà una sfida dura, da cui una tra Roma e Fiorentina, uscirà sicuramente sconfitta.

This entry was posted in Futura, Notizie, Sport and tagged , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.