“First Defibrillation Day”, i grandi a lezione dai più piccoli

Duemila bambini che insegnano l’uso del defibrillatore agli adulti. L’evento si è tenuto in piazza San Carlo, questa mattina, dove gli studenti delle scuole elementari e medie di Torino hanno rubato la scena, spiegando ai più grandi e ai genitori presenti l’importanza del strumento e soprattutto come utilizzarlo in casi di emergenza. “First Defibrillation Day”, questo il nome della manifestazione, è stata organizzata da Progetto Vita ed è collegata alla partita del cuore che si è giocata ieri a Torino. Grande entusiasmo per Miriam Masala di Amici e Matteo Becucci, trionfatore dell’edizione 2009 di X Factor. Sul palco è anche salito il cardiologo di fama internazionale Josep Burgada.

This entry was posted in Futura, Notizie. Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.