Futura

10/05/2016

Il “Green Office” arriva a Torino

Filed under: Cronaca,Futura,Notizie — Tag:, , — Tommaso Spotti @ 10:50

Un nuovo ufficio per la sostenibilità ambientale. L’Università di Torino ha deciso di inaugurare “Green Office”, il primo centro accademico ecologico in Italia. Il progetto prevede interventi su cinque tematiche: acquisti pubblici ecologici, cibo, energia, mobilità e rifiuti. Per ognuna di queste aree verrà istituito un gruppo di lavoro specifico.
Domani alle ore 12, nel Rettorato di via Verdi, Gianmaria Ajani esporrà il piano – per il quale si è attivato in prima persona – insieme al responsabile Egidio Dansero e ai vice rettore Sergio Scamuzzi e Marcello Baricco.

Il “Green Office” è già attivo in molti Paesi europei, tra cui Svezia, Germania, Inghilterra, Olanda e Belgio. Oltre a sostenere una svolta ecologista nell’attività delle Università, il progetto mira a espandere la sua influenza nella comunità locale, attraverso incontri pubblici e sensibilizzazione sul tema. Inoltre, viene promossa l’attivazione di nuove posizioni lavorative nei settori delle energie rinnovabili e della produzione industriale eco-sostenibile. La prima Università ad aver attivato l’ufficio è stata quella di Maastricht, nei Paesi Bassi: oggi sono 22 quelli attivi nell’Unione Europea.

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.