Hai un’idea innovativa? Partecipa a Start Cup!

Startcup09_volantino

Si è aperto il bando della VI° edizione di Start cup Torino Piemonte, la gara che premia i migliori progetti imprenditoriali innovativi. Le imprese innovative sono quelle che apportano, in un prodotto o in un processo, nell’organizzazione o nel rapporto con il mercato, caratteristiche di novità rispetto allo stato della tecnologia riscontrabile nelle imprese piemontesi o italiane e che rappresentino una valorizzazione economica di saperi e competenze scientifiche. La partecipazione alla competizione è gratuita.

Il montepremi complessivo della Start Cup supera i 110 mila euro e i primi cinque classificati avranno l’opportunità di partecipare al Premio nazionale per l’innovazione.  Il Pni può essere definito come una sorta di “Coppa campioni” dei progetti di impresa nati in ambito universitario che ad oggi riunisce 38 atenei italiani e due centri di ricerca pubblici, Enea e Cnr, e che offre grande visibilità e ulteriori premi in denaro.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito, compreso il regolamento ufficiale del concorso.

This entry was posted in Notizie and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Un Commento

  1. bruno
    Posted 02/02/2012 at 11:25 | Permalink

    Se si ritiene di avere una buona idea ma non si vuole partecipare a nessun concorso, sarebbe possibile incontrare dei tecnici ai quali esporla per verificarne la fattibilità ed eventualmente favorirne lo sviluppo anche non personalmente?
    Grato dell’ospitalità, cordiali saluti

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>