Il futuro dei giornali secondo Mario Calabresi

Il direttore della Stampa Mario Calabresi

“Quale futuro per i giornali?”. Proverà a rispondere questa domanda il direttore de La Stampa Mario Calabresi, ospite oggi pomeriggio, giovedì 26 maggio, del Circolo della Stampa di Torino.

Il dibattito, moderato dal segretario dell’Associazione Stampa Subalpina Alessandra Comazzi e introdotto dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Alberto Sinigaglia, vedrà Calabresi dialogare con due giovani aspiranti giornalisti, una collaboratrice di una testata locale e uno studente del Master in Giornalismo di Torino: un’occasione per discutere dei problemi legati all’accesso alla professione, della situazione degli organi di stampa in Italia e del destino della carta stampata nell’era di Internet.

Mario Calabresi, ex corrispondente della Stampa (dal 2000 al 2002) e di Repubblica (dal 2007 al 2009) da New York, dove ha avuto modo di seguire da inviato gli eventi dell’11 settembre 2001 e le elezioni presidenziali del 2008, è direttore de La Stampa dal 22 aprile 2009. Nei due anni alla guida del quotidiano torinese si è reso protagonista di un grande rinnovamento della testata, con una crescente attenzione all’online e alle nuove applicazioni digitali.

L’incontro, organizzato dal Circolo della Stampa con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e l’Associazione Stampa Subalpina, è in programma a partire dalle 18 a palazzo Ceriana-Mayneri, in corso Stati Uniti 27 a Torino.

This entry was posted in Notizie and tagged , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>