Il nuovo Twitter alla conquista dei giovani / Video

E’ in arrivo un nuovo Twitter, più semplice e veloce: ad annunciarlo è Jack Dorsey, fondatore del social network. A breve, infatti, l’aggiornamento introdurrà alcune importanti novità: foto e video, infatti, non saranno inclusi nel numero di caratteri disponibili, che resteranno sì 140, ma solo per i testi scritti. Gli utenti, inoltre, potranno retwittare e citare i propri tweet e, nel caso in cui il cinguettio inizi con la chiocciola seguita dall’username, sarà visibile a tutti i follower. Cambiamenti che sembrano pensati apposta per conquistare nuovi utenti soprattutto tra i giovani.

Le novità pensate dal Ceo dovrebbero arginare la crisi in cui sembra che il celebre social network sia caduto: in un anno, infatti, il titolo ha perso oltre il 33% del proprio valore iniziale, costringendo Dick Costolo, uno dei membri del Ceo, alle dimissioni. Un crollo che però non avrebbe a che fare con i ricavi, sempre in aumento, bensì con il numero di utenti, che secondo gli analisti finanziari non cresce e non crescerà.  Attualmente i membri della community sono circa 304 milioni, a fronte del miliardo e duecentomila iscritti a Facebook.

I torinesi non sembrano fare eccezione. Sono molti, infatti, i giovani che preferiscono il social creato da Zuckerberg, considerato più semplice da usare e più interessante. La possibilità di pubblicare lunghi post e di rimanere in contatto con amici e parenti sono altre due fra le ragioni che sembrano spingere i ragazzi a restare su Facebook, nonostante le novità che saranno introdotte dal prossimo aggiornamento.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/VfyDtaaOQv8″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

 

This entry was posted in Futura, Multimedia, Notizie. Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.