Il Pd in piazza in tutta Italia

Oggi e domani 12 dicembre il Pd promuove l’iniziativa “1000 piazze per l’alternativa”, una due giorni di manifestazioni nelle principali piazze italiane in cui il partito presenta le sue proposte su lavoro, sanità, scuola e famiglie. A Torino sono stati organizzati 34 gazebo e banchetti nei diversi quartieri, dove i militanti distribuiscono volantini e incontrano i cittadini.

bandiere20pd2555_img

Stefano Esposito, deputato Pd di Moncalieri, è impegnato alla Camera a votare sulla Finanziaria, ma domani girerà tra le piazze: “L’iniziativa – dichiara – nasce dalla necessità del partito di interloquire con i cittadini là dove sono, nei mercati, nei luoghi dove vanno normalmente: è la dimostrazione che c’è un partito vivo”.

L’iniziativa segue di una settimana il No Berlusconi Day e la polemica sulla scarsa partecipazione del Pd alla manifestazione. “Concentrarsi sulle richieste di dimissioni del presidente del Consiglio – prosegue Esposito – è legittimo, ma non basta: dobbiamo lavorare per il prossimo appuntamento elettorale con delle proposte, bisogna convincere gli elettori che hanno votato Berlusconi con delle alternative di merito”.

Domani alle 9.30, nella sala ATC di Corso Dante 14 ci sarà anche l’assemblea regionale del partito aperta a tutta la cittadinanza. Si discuterà della situazione economica, politica e sociale del paese. Maggiori informazioni sulle iniziative di oggi e domani in Piemonte e a Torino su www.pdpiemonte.it.

This entry was posted in Notizie and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>