‘In Vino Veritas’, un weekend di degustazioni nelle ex fabbriche Fiat

Nel fine settimana i cancelli delle ex fabbriche Fiat di Corso Settembrini si apriranno per ospitare ‘In Vino Veritas’, la festa del vino che fa il suo esordio a Torino dopo il successo ottenuto a Milano a dicembre. La manifestazione, organizzata da To Business Agency e presentata oggi all’assessorato comunale delle Politiche allo Sviluppo, ospiterà 45 aziende vinicole, 120 etichette e circa 30 banchi di cibo da strada, offrendo percorsi di degustazione rigorosamente made in Italy, guidati da assaggiatori professionisti.

L’ingresso è gratuito, poi i partecipanti saranno muniti di bicchiere e porta bicchiere forniti dall’organizzazione. Un calice del vino costerà 2, 3 o 4 ticket (del valore di 2 euro). Tra le iniziative di ‘In Vino Veritas’, spiccano i corsi di sommelier della durata di un’ora organizzati dalla scuola ArteFormazione, che coinvolgeranno il pubblico per tutta la durata della manifestazione. L’evento partirà venerdì, dalle 18 alle 24, proseguirà sabato, da mezzogiorno alle 2 di notte, e si concluderà domenica, dalle 12 alle 24.

Immancabili i banchetti di street food: polenta e salsiccia, battuta di fassone, bugie classiche e ripiene, gnocco fritto, miacce, arrosticini di capra e tante altre specialità dolci e salate, non solo piemontesi.

This entry was posted in Cultura, Notizie and tagged , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.