Juventus, il mercato è anche in uscita

“La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio”. Il primo verso della canzone “Se mi lasci non vale” di Julio Iglesias si adatta alla situazione di alcuni calciatori della Juventus che sono pronti a dire addio, o almeno arrivederci, alla maglia bianconera durante il prossimo calciomercato. Dopo un inverno e una primavera passate a parlare di maxi offerte da parte del Paris Saint-Germain per Paul Pogba – cifre spropositate che sfioravano i 70 milioni di euro –, i provvedimenti presi dall’Uefa nei confronti del club francese in merito al “fair play finanziario” sembrano aver ridimensionato questo interessamento (anche a causa dei 50 milioni spesi dal Psg per il difensore David Luiz).

Se il futuro di Pogba sembra, per il momento, essere legato a Torino, quello di Arturo Vidal non è più così sicuro. I neo campioni d’Europa del Real Madrid, avrebbero messo nel mirino il centrocampista cileno per rafforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Un affare non impossibile. I blancos, infatti, sono proprietari di alcuni calciatori che piacciono molto ad Antonio Conte: l’attaccante Alvaro Morata e il terzino sinistro Marcelo su tutti potrebbero essere la ciliegina sulla torta per il mercato estivo.

Nonostante l’ottima stagione, non è sicuro di restare in maglia bianconera neanche Fernando Llorente. Il cartellino dell’attaccante di Pamplona potrebbe essere inserito nella trattativa per strappare Alexis Sanchez al Barcellona. Proprio in attacco dovrebbe avvenire la rivoluzione juventina. Vucinic e Giovinco interessano in Inghilterra, con il Tottenham che sta da tempo sondando il terreno. Il montenegrino è corteggiato anche dall’Everton e, in Italia, anche la Fiorentina lo sta seguendo. I viola, insieme al Parma, tengono d’occhio anche la situazione della “formica atomica” che, quasi sicuramente, preferirebbe la destinazione italiana a quella estera.

Nel parco attaccanti bianconero c’è anche Fabio Quagliarella, ai margini della rosa per tutta la seconda parte della stagione. Il centravanti campano mantiene vivi i contatti con la Lazio che era stata vicina al suo acquisto già a gennaio. Sempre il club di Lotito è interessato a Mauricio Isla e Federico Peluso, calciatori che potrebbero rientrare in un maxi-scambio intorno al nome dell’esterno Senad Lulic, da sempre stimato da Conte.

Devono trovare sistemazione anche Simone Padoin, Paolo De Ceglie e il rientrante Marco Motta, calciatori che non fanno più parte dei piani del club bianconero. Fuori dal discorso mercato è, invece, Marco Storari che ha firmato il rinnovo di contratto per un altro anno: sarà ancora lui il vice Buffon.

This entry was posted in Futura, Notizie, Sport and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>