La festa sotterranea per i dieci anni della metro/ il video

di Federica Frola e Monica Merola.

Una festa particolare per un mezzo di trasporto pubblico che ha rivoluzionato la vita dei torinesi. “Quest’opera è il simbolo della modernità della città”, ha detto il sindaco di Torino Piero Fassino ieri, 21 febbraio, quando la metropolitana ha celebrato i suoi primi dieci anni di vita.

Affluenza raddoppiata rispetto a una domenica qualsiasi: oltre 150 mila persone hanno timbrato il biglietto, valido eccezionalmente per l’intera giornata. In 1500 hanno inoltre visitato il centro di controllo a Collegno durante la mattinata. E’ stata una grande festa sotterranea, scandita da momenti di divertimento e di cultura in alcune stazioni: dagli scacchisti che alla stazione Principi D’Acaja hanno sfidato i passeggeri tra una corsa e l’altra, fino ai giovani schermidori del Club di Collegno, che al capolinea Fermi si sono sfidati davanti ad amici e passanti.

 

This entry was posted in Cronaca, Cultura, Notizie and tagged , , , , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.