Milan-Juve: Conte, occhio a Taarabt

Milan-Juventus e Angelico Biella-Sigma Barcellona: ecco i 2 incontri di cartello nel weekend sportivo delle società piemontesi di calcio e basket, ecco i dettagli.

CALCIO

In ballo non c’è lo scudetto né la Champions League, ma Milan-Juventus resta comunque un match attesissimo. Se all’andata il Milan viveva uno dei momenti più bassi della gestione Allegri poi conclusasi a Sassuolo, ora i rossoneri sembrano rigenerati dalla cura Seedorf. Balotelli non sarà della partita, il pericolo pubblico numero uno per gli uomini di Antonio Conte si chiama Adel Taarabt, dribblomane con 2 gol messi a segno in 3 presenze in Serie A. I bianconeri dopo il pareggio in rimonta subito dal Verona al Bentegodi hanno ricominciato a macinare gioco e avversari: 4 vittorie in fila tra campionato ed Europa League, 8 gol fatti uno solo subito. Il tecnico barese dovrà fare a meno di Vidal, squalificato, mentre in attacco Osvaldo insidia Llorente come partner di Tevez.

Il Torino, invece, attende all’Olimpicola Sampdoria.Iblucerchiati hanno perso gli ultimi due incontri contro Roma e Milan, i granata dovranno fare attenzione alla loro voglia di riscatto. Ventura dovrà fare a meno di Moretti, infortunato, ed El Kaddouri, squalificato.

In Serie B il Novara va a Cittadella in una sfida delicatissima per gli azzurri che possono aumentare i 5 punti di vantaggio sulla zona play out.

BASKET

L’Angelico Biella ha ufficializzato ieri l’acquisto del playmaker Giacomo Bloise dall’Acquavitasnella Cantù. Il giovane classe 1990 va a colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Marco Laganà, che sarà fuori fino al termine della stagione. I  rossoblù sono attesi domenica da una sfida difficilissima: al Biella Forum arrivala SigmaBarcellonaallenata da coach Calvani, finalista con Roma in Lega A la scorsa stagione.La ManitalPmsTorino invece farà visita alla Pallacanestro Trieste per continuare a inseguire la vetta della classifica.La NovipiùCasaleMonferrato, infine, va a Trapani per cercare di tornare al successo dopo la sconfitta patita nel derby contro Biella.

This entry was posted in Futura, Notizie, Sport and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>