Palcoscenico Danza propone “Atto di forza/Strange news”

Una scena della coreografia "Strange News" curata da Paolo Mohovich

A Torino è di scena il balletto. Tutti pronti per il quarto appuntamento di Palcoscenico Danza, la stagione di danza 2010/2011 del Centro coreografico Rettilario/Balletto dell’Esperia che anche quest’anno è ospitata nel cartellone teatrale della Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Sul palco del Teatro Astra, in via Rosolino Pilo 6, sarà presente la nuova produzione 2011 del Balletto dell’Esperia, con uno spettacolo davvero imperdibile. Dopo la prima nazionale di Lecce, dal 24 al 26 febbraio alle ore 21 e il 27 febbraio alle 18 andrà in scena “Atto di forza/Strange news”, con le coreografie di Jacopo Godani e Paolo Mohovich.

Godani, tra i coreografi italiani di maggiore proiezione internazionale, propone in “Atto di forza” una drammaturgia fondata sull’energia e sulla potenza che i corpi sprigionano in situazioni di repressione. Accompagna lo spettacolo una trama sonora creata passo a passo con la coreografia dai 48 Nord, gruppo tedesco di musica contemporanea elettronica.

In “Strange news” Mohovich racconta sulle note dei Blur, gruppo pop-rock inglese, come i codici di comunicazione creati dall’uomo e frutto dei pregiudizi imposti dalla società possano complicare le relazioni tra gli individui. Il tessuto coreografico diventa ricerca di un nuovo vocabolario gestuale e simbolico, basato sulla contrapposizione tra una danza apparentemente spontanea e una gestualità elaborata.

Il costo del biglietto è di 15 euro intero, 12 euro ridotto. Per le prenotazioni è possibile contattare il Teatro Astra al numero 011.5634352 dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19, oppure via e-mail all’indirizzo  info@fondazionetpe.it.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.fondazionetpe.it.

This entry was posted in Futura, Notizie and tagged , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>