Per i più piccoli: bronto-party di compleanno alla Promotrice

Una festa in compagnia di Brontosauri, Tirannosauri e Triceratopi? È l’opportunità offerta ai piccoli visitatori della mostra Dinosauri, allestita alla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino. I bimbi potranno infatti spegnere le candeline in mezzo alle realistiche ricostruzioni dei colossali mostri della Preistoria.
Un’occasione per divertirsi e, allo stesso tempo, imparare cose nuove: in compagnia di un giovane paleontologo, i bambini potranno cimentarsi nella ricerca di fossili veri, in un’apposita area di scavo realizzata per loro. Ai festeggiati e ai loro amici sono forniti gli strumenti del mestiere: pennelli per spazzolare la terra, paletta per recuperare il reperto e vaschetta dove riporlo. I ritrovamenti vengono poi analizzati con gli operatori e i piccoli esploratori possono conservarne uno a ricordo dell’esperienza.
La mostra Dinosauri, ideata dalla Fondazione DNArt e curata dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, è in programma fino al 2 maggio alla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino, nel cuore del parco del Valentino, in viale Balsamo Crivelli 11. Per informazioni e prenotazioni il telefono è 011/6502833.

This entry was posted in Notizie, Scienza. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>