Porte aperte alla Holden

Lo scrittore Eshkol Nevo

Tre giornate per conoscere da vicino la Scuola Holden. L’istituto presieduto da Alessandro Baricco si presenta agli appassionati di scrittura con tre appuntamenti legati dal filo rosso della narrazione. Si inizia domani, 12 giugno, con un open day di lezioni dedicate al maestro del racconto John Cheever. Per approfondire la figura del “Čechov di periferia” statunitense si alterneranno sulla cattedra della Holden dalle 11 in avanti gli scrittori Paolo Cognetti, Martino Gozzi e l’israeliano Eshkol Nevo. E proprio sotto la guida di Nevo, i lavori proseguiranno mercoledì 13 e giovedì 14 con “Storyteller. Un seminario sul narrare con Eshkol Nevo”, aperto a 25 partecipanti già selezionati dalla Holden, che potranno lavorare insieme a Nevo sulle tecniche di scrittura.
L’incontro del 12 giugno sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito della Scuola Holden – www.scuolaholden.it – dove sono disponibili tutte le informazioni sugli appuntamenti.

This entry was posted in Cultura, Notizie. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.