Otto posti di tirocinio per World Chamber Congress

In occasione della World Chamber Congress, che si svolgerà a Torino dal 10 al 12 giugno, l’ente mette a disposizione 8 tirocini curriculari per studenti iscritti a un corso di Laurea Magistrale, con un ottima conoscenza della lingua inglese.

Per l’attivazione del tirocinio English reporting“, il Settore “Comunicazione esterna e URP” della Camera di commercio di Torino cerca 8 studenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco e di seguire gli interventi dei vari ospiti.Il curriculum sarà fondamentale.Dovrà essere orientato ad insegnamenti in lingua inglese o con significative esperienze in paesi anglosassoni.

Dal 1° al 12 giugno i tirocinanti supporteranno le attività di comunicazione e ufficio stampa legate all’evento, in collaborazione con gli studenti del Master di Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino. I vari ospiti si alterneranno nel corso delle giornate con i rispettivi interventi, tutti realizzati in inglese. Coloro che otterranno il posto in tirocinio avranno il compito di seguire i vari interventi e realizzare successivamente un report sugli argomenti. L’assistenza che gli studenti dovranno fornire sarà sia linguistica, per quanto riguarda la comprensione dei contributi di ogni relatore, sia di scrittura. Sempre per quanto riguarda l’attività di comunicazione e ufficio stampa, gli otto allievi tramite attività di accoglienza con le delegazioni straniere.

This entry was posted in Cronaca, Notizie and tagged , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.