Professionisti di Pace

WORLDPRESS

Si è tenuta nell’Aula Magna del Rettorato la cerimonia conclusiva del master in Peacekeeping Management dell’anno accademico 2009 – 2010. Alla cerimonia hanno partecipato il Rettore Ezio Pelizzetti, il direttore del master Alberto Antoniotto e il direttore “Unesco Iraq Office”, Mohamed Djelid, che ha tenuto una lezione riguardante la promozione della pace e la ricostruzione in Medio Oriente.

Il corso è organizzato e promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche è ha come finalità la formazione di figure professionali in grado di operare in zone calde del pianeta per promuovere la pace, la democrazia e la ricostruzione. È realizzato con il sostegno dell’UNESCO, della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Compagnia di San Paolo e quest’anno hanno partecipato 19 studenti provenienti da quattro continenti.

Oltre ai nove ragazzi italiani, hanno ottenuto l’attestato una ragazza serba, uno studente proveniente dal Venezuela, due ragazzi africani (un ruandese e una camerunense), un cinese, un nepalese e un ragazzo proveniente dalla Malesia. Dal Medio Oriente hanno partecipato due iracheni, una palestinese e un libanese. La multi etnicità dei partecipanti rafforza l’intento del corso di favorire l’integrazione e il dialogo fra le culture.

This entry was posted in Futura, Notizie and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.