(Quasi) tempo di summer festival: aprono le prevendite al Gruvillage

Il palco del Gruvillage - Edizione 2010

Ritorna l’appuntamento estivo con lo spettacolo alla Shopville Le Gru di Grugliasco. Il programma della sesta edizione del Gruvillage – in agenda dal 18 giugno al 6 agosto – raccoglie anche quest’anno un interessante cast di artisti italiani e internazionali. E il centro commerciale si prepara a trasformarsi in agorà della musica, dello spettacolo e del cabaret. Lo staff del festival sta infatti definendo in questi giorni la line-up finale degli artisti, ma le anticipazioni rivelano un cartellone ricco e assortito. A partire dalla serata inaugurale del 18 giugno, tutta da ridere e ballare: sul palco si alternano gli sketch surreali dei Fichi d’India e la comicità esilarante degli EMO, Mancio e Stigma, seguiti dal concerto della band internazionale E.G.O., capitanata dalla canadese Tanya Michelle.

Dal pop rock alle notti jazz, che richiamano quest’anno artisti del calibro di Mike Stern e Dave Weckl (in concerto il 5 luglio), Robben Ford (6 luglio), Joe Sample Trio feat. e Randy Crawford (7 luglio), Raul Midon e Richard Bona (8 luglio), Mario Biondi (9 luglio) e Steve Gadd, Tony Levin, Mike Mainieri, David Spinozza, Warren Bernhardt (tutti sul palco il 10 luglio). E dalle battute sul pentagramma a quelle degli artisti del cabaret, che ogni martedì, in onore dei 150 anni dell’unità d’Italia, rappresenteranno ciascuna regione della nostra penisola. Tra i comici confermati: Giuseppe Giacobazzi e Duilio Pizzocchi (21 giugno), Baz e Pino Campagna (28 giugno), Made in Sud (12 luglio), Maurizio Battista (19 luglio), Maurizio Crozza (con il suo spettacolo “i Fenomeni” il 21 luglio), Franco Neri (26 luglio) e, per finire, Sergio Sgrilli, Giovanni Cacioppo e Andrea Di Marco (tutti e tre il 2 agosto). Tra gli appuntamenti più attesti ci sono poi due concerti esclusivi, con le uniche date italiane delle sonorità new wave di Peter Hook and Joy Division’s Closer (15 luglio), bassista e fondatore dei Joy Division e dei New Order, e dei ritmi indie della band OK GO (20 luglio), il gruppo statunitense che ha conquistato la scena dell’alternative rock e il web, con geniali video virali. Ricordate la coreografica clip (ripresa anche in una puntata dei Simpson) in cui i musicisti ballano sui tapis roulant?

E ancora, a GruVillage le star della musica pop, rock e reggae: Giusy Ferreri (19 giugno), Emma (29 giugno), la giovanissima vincitrice di Amici 2010 e seconda assieme ai Modà allo scorso Sanremo, il reggae man Alborosie & Shengen Clan (22 giugno) e Steve Lukather (27 luglio), chitarrista e cantante leader dei Toto. Per gli amanti delle cover, invece, quattro tribute band da estimatori: “Lui e gli amici del Re” per i fan di Adriano Celentano (30 luglio), Regina, la band vincitrice di Italia’s Got Talent, con uno show dedicato ai Queen (16 luglio), i Big One in tributo ai Pink Floyd (23 luglio) e l’Abba Show (in chiusura, il 6 agosto).

Poche settimane alla partenza, ma le prevendite per i biglietti degli spettacoli, che si terranno alla Collinetta, il punto verde di Shopville Le Gru a Grugliasco, sono già disponibili. Per conoscere i costi e le modalità d’acquisto il sito è www.gruvillage.com.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>