Quattro giorni con la grafica digitale

Dal 25 al 28 ottobre Torino ospiterà la dodicesima edizione di Wiev, la Conferenza internazionale sulla gradica digitale.  Realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino e Ministero della Gioventù, questa edizione si preannuncia ricca di spunti di riflessione e di appuntamenti da non perdere, come quelli l’anteprima italiana del corto Disney/Pixar “La Luna”, quattro keynote speaker pluripremiati, laboratori didattici, esperienze visive e sonore.
“Siamo lieti e orgogliosi di accogliere i nostri relatori Sharon Calahan, Tom Wujec, Cory Doctorow e Randy Thom alla View Conference”, dice la direttrice Maria Elena Gutierrez. “Sharon è una dea della luce, Randy aggiunge la dimensione del suono, Tom è un pensatore visionario, e Cory sfiderà il nostro pensiero sull’arte e internet”.In programma artisti che hanno lavorato a film che – con ogni probabilità – si contenderanno l’Oscar nel 2012, Inoltre, ad affiancare le ricchissime sezioni dedicate al cinema e ai videogiochi, sono nel programma anche professionisti provenienti da altre aree della grafica digitale.
“Siamo convinti che le persone che lavorano nei vari settori della grafica digitale possano imparare gli uni dagli altri”, dice Gutierrez. “E siamo felici di offrire un luogo in cui questo possa accadere”.
Per info www.viewconference.it.

This entry was posted in Notizie and tagged , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>