Ready, steady…StudyinTorino: un evento per scegliere l’università

Che cosa studiare all’università: è la grande scelta che i ragazzi degli ultimi anni del liceo devono fare. Ready, steady… StudyinTorino, arrivato alla seconda edizione, è l’evento dedicato alle quarte e alle quinte classi delle scuole superiori torinesi per aiutare i giovani a conoscere al meglio ciò che li aspetta.
La quattro giorni, da domani fino a venerdì 5 febbraio, è dedicata all’orientamento per il percorso di studi e organizzata dall’assessorato alle Politiche Educative della Città di Torino. Dalle 9 alle 17, al Cineporto di via Cagliari 42, saranno disponibili dei punti informativi: una zona dove raccogliere tutte le indicazioni sulle varie facoltà offerte dalla Città di Torino; la Living Library, dove si può chiacchierare con studenti già iscritti all’università e a cui chiedere consigli, orari e scoprire i corsi più interessanti; lo spazio orientatori, in cui dei professionisti saranno disponibili per confrontarsi su interessi e motivazioni.
“Dopo il successo della prima edizione, riproponiamo un appuntamento atteso dai giovani per presentare loro l’intera l’offerta formativa di Torino Città Universitaria – ha sottolineato l’assessora alle Politiche Educative Mariagrazia Pellerino- in una cornice originale come quella del Cineporto e attraverso un confronto in cui saranno consultabili come biblioteca vivente gli studenti universitari dei diversi Dipartimenti”.

This entry was posted in Cronaca, Notizie and tagged , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.