A San Salvario da domani “E’ primavera!”

Dal 1° al 6 marzo, nel cuore di San Salvario va in scena “E’ primavera!”, una serie di eventi che celebrano la stagione in arrivo. Curato da Marisa Coppiano e inserito in un percorso in quattro parti denominato Le4Stagioni, l’appuntamento animerà lo spazio di Luoghi Comuni, un progetto di social housing e residenza temporanea in via San Pio V 11 promosso dalla Compagnia di San Paolo.

La rassegna si compone di diverse mostre: ci saranno i Ritratti Volanti di Franco Cenci, particolari collages realizzati con tessuti, carta e piccoli oggetti a tema “ornito-antropologico” che saranno accompagnati anche da alcune ceramiche realizzate in collaborazione con Fosco Micheli. Fabio Guida esporrà invece sculture che ripercorrono le forme elementari della casa: dai pilastri che ricordano le palafitte alle architetture industriali e rurali. Il tutto con un occhio particolare ai materiali: dal calcestruzzo al legno, passando per colle, resine e pelli.

A questi artisti si affiancherà anche l’opera di Sergio Oriani che, con le sue Skiragraphs, una raccolta di fotografie ispirate al mondo vegetale, funge da anello di congiunzione tra l’habitat e la natura, in linea con il tema del risveglio primaverile.

Durante la settimana ci saranno poi tre happening: l’house concert di Linda Messerklinger giovedì 3 marzo alle 21; il concerto a cura dell’associazione Pequeñas Huellas che si occupa di integrazione di bambini e ragazzi tra gli 9 e i 17 anni sabato 5 marzo alle 16; infine il brunch con showcooking a base di erbe e fiori primaverili di domenica 6 marzo alle 13.

Il progetto Le4Stagioni tornerà il1° giugno con “E’ estate!”, una rassegna che proporrà nuovi artisti ed eventi. Sempre a San Salvario.

 

Info: www.luoghicomuni.org e www.n4studio.it

 

 

This entry was posted in Cultura, Futura, Notizie and tagged , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.