Scade il 12 febbraio il nuovo bando Erasmus

Tutti i Paesi dell’Unione Europea, più Norvegia, Islanda, Lichtenstein, Turchia e Macedonia. Sono queste le destinazioni previste dal nuovo bando Erasmus  2014-2015 pubblicato dall’Università di Torino. La progressiva crescita dell’adesioni, più di 1100 previste per l’anno accademico in corso rispetto alle 1065 dell’edizione precedente, dimostra il successo riscontrato dalla collaborazione con le Scuole estere e l’attenzione degli studenti per questa esperienza formativa, umana e professionale.

Quest’anno le domande potranno essere presentate esclusivamente online accedendo al sito dell’ateneo. Termine ultimo per la presentazione delle candidature giovedì 12 febbraio alle 11. L’Ateneo consiglia agli interessati “di informarsi presso i ‘referenti’ degli scambi sulle specifiche delle Università straniere di interesse e di documentarsi sull’offerta didattica”.

Tutte le informazioni relative a destinazioni, corsi, gestione degli esami, adempimenti amministrativi, suggerimenti, si possono trovare sulla sezione Internazionalità del sito dell’Università.

L’ateneo ha predisposto inoltre, presso ciascun Dipartimento, degli incontri di approfondimento del bando con i docenti coordinatori dei programmi di scambio. Gli interessati potranno confrontarsi inoltre con alcuni studenti che hanno già vissuto in prima persona l’esperienza Erasmus.

Sul sito è scaricabile la versione pdf del calendario. Presso la sede del Rettorato, invece, sono stati fissati gli incontri relativi alle procedure amministrative. Nell’eventualità di nuovi appuntamenti, cambi di orario o sede, l’Università consiglia di consultare periodicamente la sezione Mobilità del sito di Ateneo.

This entry was posted in Cronaca, Notizie and tagged , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.