Scientifica: dal 13 gennaio, i grandi dell’arte e della scienza discutono di progresso con gli studenti torinesi.

TORINO – Un laboratorio di idee per una serie di riflessioni sul  tema del progresso. È l’idea che da vita a “Scientifica”,  manifestazione in programma a Torino  dal 13 gennaio al 10 febbraio, che coinvolgerà nomi d’eccellenza della scienza, dell’arte, dell’industria e dell’università.

Promossa dal gruppo studentesco Ars Scientifica e finanziata dall’Edisu (Ente per il diritto allo studio universitario), l’iniziativa si articolerà in una serie di manifestazioni, la maggior parte  delle quali improntate al dibattito pubblico.

Moltissimi gli ospiti invitati a intervenire: tra loro ricordiamo il regista Silvano Agosti, il fisico e genetista Edoardo Bocinelli, le attrici Lucilla Gianoni e Laura Curino, il corridore Marco Olmo e i docenti universitari Antonio Guerci, Fiorella Altruda e Paquale Bellotti.

Durante gli eventi si potrà intervenire al dibattito inviando sms che verranno proiettati in diretta. Tutti gli incontri avranno luogo  nel Circolo dei lettori (Via Bogino 9), nella sede della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (via Modane 16) e al Toolbox Coworking (via Agostino da Montefeltro 2).

This entry was posted in Futura, Notizie and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.