Elezioni comunali 2011: la diretta

17:50 Proiezione EMG per la7
Secondo la terza proiezione di EMG, Piero Fassino sarebbe al 54,9% mentre Coppola si fermerebbe al 29,3%

17:45 Seconda proieizione Ipr Marketing per Rai
Secondo la proiezione Ipr Marketing per Rai con il 10 per cento dei risultati: confermato Fassino al 54% e Coppola al 30. Musy e Bertola intorno al 5 per cento.

17:40 L’arrivo di Fassino a Palazzo Bertazzone è  previsto per le 18:30
Atmosfera distesa e primi sorrisi a palazzo Bertalazone in via San Francesco d’Assisi 14 dove il Partito Democratico attende l’esito del voto. L’arrivo di Piero Fassino è previsto Palazzo per le 18:30.

17:25 Nella sede del Pdl si attende l’arrivo di Michele Coppola
Nella sede del Pdl a Torino si va riempiendo la sala stampa per l’arrivo di Michele Coppola,  previsto in serata.

17,10
Grimaldi (Sel): “Abbiamo candidati giovani, questa scelta ci sta premiando”

Il capogruppo uscente di Sinistra, Ecologia e Libertà Marco Grimaldi: “Commentare il risultato di  17 seggi su 919 è prematuro. Parte della città in questi giorni considerava Fassino già sindaco: è troppo presto e siamo scaramantici. Noi come Sel abbiamo candidati giovani e questa scelta ci sta premiando”.

17, 05
Ghigo (Pdl)
: “La presenza di altri Coppola sulla scheda elettorale ha inficiato il risultato
Il 5% accreditato a Domenico Coppola secondo Ghigo appartiene al Pdl: ” Quelli sono voti nostri”

17,00
Ghigo (Pdl):
Onore al merito di Fassino. La sua vittoria è ormai scontata
Il coordinatore Regionale Enzo Ghigo dichiara: “Onore al merito di Fassino. Nonostante siano soltanto proiezioni credo che la percentula rimarrà sopra il 50%. Speravamo di arrivare quantomeno al ballottaggio. Prendo atto che la città non vuole cambiare, noi faremo tutti il necessario per portare il cambiamento”

Ore 16,51
Proiezioni Digis per Sky Tg 24: Fassino al 56%, Coppola al 25%

Secondo la prima proiezione di Digis per Sky Tg 24, Piero Fassino (centrosinistra) è in testa al 56%%. Michele Coppola (centrodestra) è indicato al 25%.

Ore 16,44
Proiezioni Ipr Marketing:
Fassino al 54,0%, Coppola al 30,0%
Secondo la prima proiezione Ipr Marketing per Rai, Piero Fassino (centrosinistra) è al 54,0%, mentre Michele Coppola (centrodestra) è al 30,0%.

Ore 16,35
Proiezioni Emg: Fassino al 53,3%, Coppola al 30,9%

Secondo la prima proiezione Emg per La7, Piero Fassino (centrosinistra) è al 53,3%, Michele Coppola (centro destra) al 30,9%, Albert Musy (Terzo polo) al 5%, così come Vittorio Bertola (Movimento 5 stelle).

Ore 16,15
Morri (Pd): la risposta dei torinesi è stata positiva

Il senatore Fabrizio Morri commenta affluenza e intention poll: “La risposta dei torinesi è stata particolarmente positiva, il risultato è legato alla tradizione democratica di Torino ma anche al candidato stesso, che è riuscito a riportare alle urne quanti in passato si erano allontanati dal voto. Intention poll? Sarebbe bello fosse così. I dati sono buoni, ma è inutile commentarli. Aspettiamo le proiezioni reali”.

Ore 16,05
Fassino: ho il batticuore

Non si è ancora pronunciato ufficialmente Piero Fassino. Fonti a lui vicine fanno sapere che il candidato sindaco del centrosinistra, nel commentare i primi intention poll, avrebbe affermato: “Mi batte il cuore”.

Ore 15,50
Sede del Pdl: dati incoraggianti dallo spoglio delle prime schede
I primi dati riguardanti lo spoglio delle schede in una sezione della circoscrizione 9 (Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia) “sarebbero incoraggianti”, fanno sapere dalla sede del Pdl in corso Vittorio Emanuele. Il dato, poco significativo perché riguardante solamente un seggio su 919, presenta Fassino al 46,15%, Michele Coppola al 42,31%, Vittorio Bertola al 7,69%, Alberto Musy al 3,85%.

Ore 15,35
Ghiglia commenta i dati

Agostino Ghiglia (Pdl) commenta i primi dati degli intention poll: “Sono intenzioni di voto, spesso si rivelano infondate. Aspettiamo i dati reali, puntiamo ancora al ballottaggio”.

Ore 15,30
Primi dati sull’affluenza

Il comune di Torino comunica le prime proiezioni sull’affluenza definitiva alle urne. Ha votato il 66,57 degli aventi diritto, rispetto al 64,73% delle scorse elezioni comunali. Confermato il trend di crescita annunciato nella serata di ieri.

Ore 15,24
Pd, primi commenti agli intention poll

Nessun commento ufficiale agli intention poll dalla sede del Pd. Qualche dirigente però azzarda: “Se questa fosse l’istantanea…”

Ore 15,15
Ghiglia e Ghigo raggiungono la sede del Pdl

Agostino Ghiglia ed Enzo Ghigo sono arrivati alla sede del Pdl in corso Vittorio Emanuele II. Tra i sostenitori di Coppola c’è un po’ di delusione per i primi risultati degli intention poll, ma per commentare si aspetta un dato più attendibile. L’arrivo di Coppola in sede è previsto in un secondo momento.

Ore 15,02
Intention Poll Digis: Fassino al 52%, Coppola al 33%
Secondo l’Intention Poll Digis per Sky Tg24, nella corsa per il sindaco di Torino sarebbe in testa Piero Fassino (centrosinistra), con il 52% dei voti, mentre Michele Coppola (centrodestra) si attesterebbe al 33%.  Le rilevazioni sono soggette ad un margine di errore compreso tra più e meno 2,5%.

Ore 14,45
Fassino a palazzo Bertalazone non prima delle 16,30

Ha scelto una sede di prestigio Piero Fassino per attendere con sostenitori e giornalisti i risultati della kermesse: la Fondazione Allegretti, a palazzo Bertalazone in via San Francesco d’Assisi 14. Al momento si respira un clima tranquillo in attesa che alle 16 un esponenente del Pd (presumibilmente il deputato Marcenaro) commenti l’affluenza alle urne. L’arrivo di Piero Fassino è atteso non prima delle 16,30. Per le 17 si avrà un primo commento sulle proiezioni dello spoglio delle schede.

Ore 14

Mancano pochi minuti alla chiusura dei seggi elettorali a Torino e nei comuni interessati dalle elezioni amministrative. A partire dalle 15, Futura suguirà in diretta i primi exit poll e le reazioni dei protagonisti dai comitati elettorali di Michele Coppola e Piero Fassino.

This entry was posted in Futura, Notizie and tagged , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>