Stagione finita per Marco Laganà

Domenica il Piemonte basket day ha incoronato Manital Torino e Angelico Biella, vincitrici contro Expert Napoli e Novipiù Casale Monferrato, ma la vittoria nel derby ha un retrogusto amarissimo per i rossoblù: per Marco Laganà la stagione è già finita. Il playmaker titolare della Nazionale Under 20 (oro agli ultimi Europei) si è infortunato al ginocchio destro durante il terzo quarto, e gli esami di ieri hanno evidenziato una lesione legamentosa complessa al ginocchio destro che costringe ai box Laganà almeno fino al termine della stagione in corso. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per decidere quando operare il cestista e stabilire i tempi di recupero.

Per la squadra allenata da Fabio Corbani è un colpo durissimo: la guardia classe 1993 è uno dei punti di riferimento dei biellesi, la società dovrà valutare se intervenire sul mercato. Le trattative riguardanti giocatori italiani chiudono venerdì (Biella ha già nel roster due stranieri, Alan Voskuil e Damian Hollis). Per ora le chiavi del gioco sono nelle mani di Simone Berti e Luca Murta, ma per tentare la scalata verso il ritorno in Serie A servono rinforzi.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>