Stasera al Carignano Molinari intervista i candidati sindaco

Sette candidati, tre tornate di domande, tre minuti per rispondere. Oggi, lunedì 23 maggio, alle 20.30 al teatro Carignano si terrà il dibattito tra gli aspiranti alla poltrona di primo cittadino di Torino. Intervistati dal direttore de La Stampa Maurizio Molinari, si confronteranno i sette che, secondo i sondaggi realizzati dall’istituto Piepoli, raccoglieranno il maggior numero di consensi: il sindaco uscente Piero Fassino è al 43%, seguito da Chiara Appendino al 26%; spaccato il fronte della destra, con Osvaldo Napoli all’8%, Alberto Morano al 7% e Roberto Rosso al 3%. A sinistra del Pd, invece, Giorgio Airaudo e Marco Rizzo raccoglierebbero rispettivamente il 5 e il 3% dei voti.

Al centro del dibattito i temi che, secondo i torinesi intervistati dall’ente di rilevazione statistica, sono più urgenti per il capoluogo piemontese: su tutti, la sistemazione di strade e parchi, la lotta alla delinquenza, il miglioramento di trasporti pubblici e aree di parcheggio.

I posti del Carignano sono già esauriti e per seguire l’evento sarà necessario collegarsi allo streaming messo a disposizione da La Stampa sul proprio sito e sulla pagina Facebook.

This entry was posted in Cronaca, Notizie and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.