Talenti e amatori della ginnastica a Torino

Non solo atlete di caratura nazionale, ma anche giovani promesse della ginnastica artistica italiana si ritrovano a Torino per i campionati nazionali Aics (Associazione italiana cultura sport). Cinquanta delegazioni sportive, 19 comitati provinciali e oltre 700 atleti si sfideranno al Pala Ginnastica di Via Giacinto Pacchiotti da domani a domenica.

“E’ la terza volta che la nostra città ospita questa manifestazione annuale – spiega Renato Poretti, responsabile sport di Aics – che si inserisce nell’ambito di Torino Capitale europea dello Sport e ha l’obiettivo di riunire più atleti possibili da tutta Italia e di vari livelli, dagli amatori ai ginnasti olimpionici, come Vanessa Ferrari”. Solo a Torino all’Aics aderiscono più di 350 circoli e 40.000 soci.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito per permettere ai cittadini torinesi di avvicinarsi a questa disciplina: “Ospitiamo grandi società come la Ginnastica Victoria di Torino e la Brixia di Brescia – sottolinea Poretti – che si sfideranno in categorie secondo il regolamento di Federazione ”.

 

This entry was posted in Futura, Notizie, Sport and tagged , , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.