Tfa 2012: da domani il bando e le istruzioni per l’iscrizione

Da domani sarà on-line (http://bit.ly/IFV1hs) il bando definitivo per l’iscrizione al Tfa 2012 anche se la procedura sarà effettivamente attiva dal 4 maggio al 4 giugno. Il tirocinio formativo attivo (Tfa) è un percorso formativo per l’accesso all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado pensato per tutti i laureati (specialistica) di quei corsi di laurea che di per sé non sono professionalizzanti, cioè quei curricula che non danno accesso diretto all’insegnamento. La prova di accesso consiste in un test preliminare predisposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, una prova scritta per ciascuna università e una prova orale. Al momento il caledario del test preliminaer è consultabile all’indirizzo http://bit.ly/IJdjJq.

La frequenza ai corsi per la formazione iniziale degli insegnanti è incompatibile con l’iscrizione a corsi di dottorato di ricerca e a qualsiasi altro corso che dà diritto all’acquisizione di crediti formativi quali master e corsi di perfezionamento. Il decreto ministeriale è consultabile al link http://bit.ly/FOapDK.

This entry was posted in Cronaca, Futura, Notizie. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>