Torino alza il volume, tre giorni di rock con TOdays

Tv on the radio, Verdena e Interpol. Torino cala il tris con TOdays, un festival rock di tre giorni (28, 29, 30 agosto), articolato tra Museo Ettore Fico, Scuola Holden, Ex Cimitero San Pietro in Vincoli, Docks Dora e sPAZIO211.

I concerti si terranno proprio allo sPAZIO211 (negli altri locali, invece, concerti collaterali e dj set), a cominciare da venerdì 28 agosto. Sul palco, per la loro unica data italiana, i Tv on the Radio. Sabato 29 agosto segnerà il ritorno dei Verdena. La band bergamasca ha pubblicato il 27 agosto “Endkadenz Vol. 2”, otto mesi dopo l’uscita di “Endkadenz Vol.1”. Un’opera discografica monumentale, dato che il doppio disco contiene 26 tracce totali. A Torino si potrà dunque assistere al primo live del “Vol.2” (qui, il link allo streaming audio). Il giorno dopo, i Verdena suoneranno in acustico nel negozio di dischi “Materiale Resistente” (via Po 25, ore 17).

E domenica segnerà la chiusura del festival, con gli Interpol sul palco. La band newyorkese, in tour per la promozione del quinto album “El Pintor” rappresenta il fiore all’occhiello della line-up del TOdays. Ci sarà il tutto esaurito (sono ancora disponibili pochi abbonamenti per la tre giorni, sold out solo i biglietti per la giornata singola).

La rassegna vanta la presenza di band internazionali, ma strizza l’occhio anche a tanti artisti locali grazie alla partnership con l’etichetta torinese INRI. I Tv on The Radio, i Verdena e gli Interpol saranno preceduti sul palco, tra gli altri, dai Linea 77, Levante, Bianco, i Monaci del Surf (sul sito del TOdays Festival, maggiori informazioni su programma, orari e biglietti).

Torino è pronta a inaugurare una nuova stagione del rock sotto la Mole. A settembre suoneranno gli U2, a ottobre i Nickelback e a novembre i Foo Fighters. Sarà il TOdays ad alzare per primo il volume.

This entry was posted in Cultura, Notizie and tagged , , , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.