Torino Comics 2010: ospiti McCloud e Kanai

Un  momento dell'edizione 2009

Un momento dell'edizione 2009

Sta per tornare Torino Comics, il salone e mostra mercato del fumetto, che quest’anno giunge alla sua sedicesima edizione. Il programma è ancora in via di definizione, ma è confermato che si terrà nel primo padiglione del Lingotto dal 9 all’11 aprile.

Per il 2010 intanto è certa la presenza, tra gli altri, di Scott McCloud e Ryo Kanai. L’artista americano è famoso in particolare per aver disegnato una serie limitata dedicata a Superman e per aver creato Zot!, parodia delle avventure dei supereroi che spopolavano negli anni ’80. L’illustratore giapponese ha già lavorato con vari autori di fama internazionale, come Ken Asamatsu, e ora ha in cantiere un manga tutto suo e un’opera dal titolo Kitsukiba, che sta realizzando in collaborazione con lo scrittore torinese Massimo Soumarè, anche lui presente al salone, e che sarà pubblicata in Italia e in Francia entro il 2010.

Per tenersi aggiornati sulle novità 2010 di Torino Comics, è possibile seguire il blog ufficiale.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>