Futura

03/02/2016

Torino-Genova: sfide incrociate per vetta e rilancio

Filed under: Cronaca,Futura,Notizie,Sport — Tag:, , , — Alessio Incerti @ 10:11

Doppia sfida sull’asse Torino-Genova. Stasera la Serie A torna in campo e mette di fronte due città. Sfide incrociate tra Juventus-Genoa, allo Stadium, e Sampdoria-Torino, al Ferraris.

I bianconeri proveranno a infilare la tredicesima vittoria consecutiva (una in più di Antonio Conte) per incalzare il Napoli capolista, che stasera sarà impegnato all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Fuori Khedira per un problema muscolare alla coscia destra – che lo terrà fuori per tre settimane – e Chiellini per un affaticamento. Il tecnico toscano si affiderà alla coppia gol Morata-Zaza, con lo spagnolo a segno quattro volte nell’ultima settimana tra coppa e campionato. Contro il Genoa, ormai privo di Diego Perotti, già decisivo con la Roma nell’anticipo di ieri sera, sarà fondamentale conquistare i tre punti per non perdere terreno dalla squadra di Sarri in vista dello scontro diretto del 13 febbraio.

In contemporanea a Marassi, durante Sampdoria-Torino, andrà in scena la sfida nella sfida. Fabio Quagliarella, appena tornato in blucerchiato dopo gli anni in granata sfiderà i suoi vecchi tifosi. Tifosi che nelle ultime settimane non gli hanno perdonato la mancata esultanza contro il Napoli. Il Toro non vince a Genova dagli anni della serie B, e nelle ultime sei sfide sotto la Lanterna ha ottenuto solo una vittoria a fronte di tre pareggi e due sconfitte. Per tornare a sorridere, Giampiero Ventura, si affida a Immobile e al rientrante Maxi Lopez.

Inter-Chievo, Palermo-Milan e Fiorentina-Carpi: per queste sfide passa la corsa al terzo posto, ultimo valido per la Champions League. In questo momento i viola hanno un punto di vantaggio sulla Roma e sulla squadra di Mancini, reduce dal crollo nel derby contro il Milan. Mihajlovic se vince in Sicilia si ripropone per l’Europa che conta.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress