“Torino parla Europeo”: confermato l’incontro sull’integrazione in Europa

“Un segno di solidarietà, una testimonianza dopo l’attacco a Bruxelles”: è la motivazione per cui l’unico evento in città di oggi non annullato è quello che si terrà fra poco al Campus Einaudi, dove il sindaco Piero Fassino e il rettore dell’Università Gianmaria Ajani parleranno di Europa ai giovani.
“Torino parla Europeo” sarà un momento per affrontare le tematiche, coisì drammatricamente attuali, dell’integrazione e della cittadinanza. A causa dell’attentato di ieri, non presenzieranno i relatori della Commissione europea, ma sindaco e rettore incontreranno comunque gli studenti, inaugurando le due mostre del Dipartimento delle Politiche Europee del Consiglio dei Ministri, già allestite al Campus. Verrà anche firmato un protocollo d’intesa per l’avvio dello sportello Europa.

Oggi ci sarà anche il vertice sulla sicurezza, in cui si discuterà di aumentare i controlli a Caselle e nelle stazioni.

This entry was posted in Cronaca, Notizie and tagged , , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.