U-Multirank premia l’Università di Torino

Ricercatori post-dottorato, capacità di attrarre fondi da enti privati e pubblicazioni scientifiche. Sono i campi in cui eccelle l’Università di Torino secondo U-Multirank, un progetto finanziato dalla Commissione Europea Erasmus Plus che mette insieme oltre 1300 università in più di 90 paesi. La classifica si divide in cinque aree tematiche, tra le quali l’Insegnamento e apprendimento, la Ricerca, l’Orientamento Internazionale, l’Impegno regionale e il Trasferimento di conoscenze.

Per quanto riguarda la Ricerca, l’Università di Torino ha ottime valutazioni, tra le quali una A per le posizioni post-dottorato, al pari di Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università la Sapienza di Roma e altri atenei.

Ha, invece, una B per altri criteri:

This entry was posted in Cronaca, Notizie and tagged , , , , , . Bookmark the permalink. Comments are closed, but you can leave a trackback: Trackback URL.