Un casting per cantare nel musical rivoluzionario

“Mamma, perché non mi hai detto tutto?” È questo il sottotitolo del musical Spring awakening, una delle opere più acclamate, famose e controverse degli ultimi anni. In una grigia e rigida scuola del Ventennio Fascista va in scena il conflitto tra studenti, scuola e famiglie, tra giovani e autorità.

È la compagnia indipendente TodoModo Music-All di Livorno a portare questa opera rivoluzionaria in giro per l’Italia. Ma per la tappa di Torino  -  dal 28 al 30 novembre alTeatro Colosseo  -  c’è una suggestione in più. La compagnia cerca infatti giovani talenti, tenori e soprani, per ricoprire il ruolo di Swing. Alla selezione potranno partecipare cantanti di tutte e due i sessi. Le audizioni di terranno il 4 novembre al Teatro Colosseo. I ragazzi che saranno scelti potranno partecipare, dopo un breve training, a una delle repliche dello spettacolo. L’inserimento, a carattere di stage, sarà gratuito.

Un’opera davvero coraggiosa, come ribadisce il direttore artistico Pietro Contorno: “Una scelta al limite del temerario e dell’incosciente. È vero. Ce lo dicono tutti. Specialmente in un anno cosi difficile per la società e la cultura italiana in genere. Ma come si dice: se non ora, quando? Il cambiamento deve essere cavalcato “prima”, deve essere anticipato, assecondato, stimolato. E questo noi vorremmo che accadesse”.

La versione italiana tutta indipendente, e operativa anche sui social network, dell’acclamato musical di Sater e Sheik tratto dal “Risveglio di primavera” di Frank Wedekind, arriva nei teatri italiani dal 23 ottobre. Livorno, Modena, Trieste, Torino, Roma, Reggio Emilia, Venezia, Padova e Bologna le città toccate dal tour.

Per chi si sentisse pronto a raccogliere la sfida, e a partecipare alla messa in scena di questa opera che promette di cambiare le regole del musical, i curriculum vanno inviati all’indirizzo casting@springawakening. it, specificando che si tratta del casting di Torino. Per contatti telefonici: 333/2881133.

This entry was posted in Notizie, Young and tagged , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.