Un nuovo caffè al Borgo Medievale

Appuntamento da non perdere sabato mattina con l’inaugurazione della caffetteria del Borgo Medievale,  struttura che ospitò i locali storici dell’antica “osteria del Borgo”, già funzionante nel 1884 e successivamente location d’eccezione dal glorioso ristorante “San Giorgio.

Con la definitiva chiusura del 2004 è iniziato il progetto di recupero elaborato da A.T.P. San Giorgio e finanziato dalla Città di Torino – Settore Edilizia per la Cultura che ha portato, nel 2010, all’apertura del cantiere e ai lavori di recupero dell’intero complesso inserito nel parco del Valentino. L’inaugurazione del Caffè del Borgo rappresenta dunque la prima tappa di un obiettivo più ampio, che si inserisce anche nel quadro della valorizzazione delle sponde fluviali della città.

Tra i nuovi spazi disponibili c’è un’ampia terrazza-dehors con affaccio sul Po, ricavata demolendo le strutture edilizie degli anni Sessanta e riportando così il fronte del Borgo, con le sue suggestive facciate in mattoni ornate di modanature e di piccoli fregi, ora interamente consolidate e ripulite, alla situazione originaria del progetto concepito da Alfredo D’Andrade.  Gli ambienti, inoltre,  offrono 50 posti per piacevoli momenti di relax e pause di ristoro conviviali, nella poetica cornice del complesso museale. Questa sala permetterà al pubblico del Museo di godere di una magnifica vista sul fiume e sulle case del Borgo da una prospettiva inedita. Oltre al servizio di caffetteria ininterrotto, il bar offrirà aperitivi serali a partire dalle 18 e fino alla chiusura, oltre alla possibilità di servizi di catering privati.

Alla caffetteria si accederà dal cortile “Avigliana”, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19, il sabato e la domenica dalle 11 alle 20. L’appuntamento con l’inaugurazione, invece, è fissato alle 11 di sabato 21 aprile. Info: 011 – 4431701  oppure sito www.borgomedievaletorino.it

This entry was posted in Futura, Notizie. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>